Monta in sella e scopri la Riviera, quella vera

Un’escursione in mountain bike saprà regalarvi una magnifica vista sul Monferrato e notevoli scorci del paesaggio, alternando verdi colline, poderi isolati, terreni in coltivazione e vigneti.

Che tu sia un esperto dell’off road o un principiante incuriosito dall’immersione nella natura a bordo delle due ruote, il Monferrato ha ciò che fa per te grazie ai tantissimi itinerari MTB di varia difficoltà.

Tutti i percorsi selezionati fanno parte della rete autorizzata e sono ufficialmente transitabili in maniera condivisa da biker e trekker: ricordati comunque di essere prudente e rispetta gli altri escursionisti che troverai lungo il percorso.

Il Po da Chivasso a Crescentino

49 km di adrenalina costeggiando un tratto del fiume più lungo d’Italia.

mtb_monferrato
mtb_monferrato2

Tra fiume e colline

Un sentiero fuori strada che si snoda lungo le colline della Piagera e il fiume Po.

SCS Sentiero Crea Superga

L’itinerario, ideato nel 1990 da Cesare Triveri, socio del CAI di Casale Monferrato, collega la Basilica di Superga al Santuario di Crea attraverso le colline del torinese e del Monferrato. Percorrerlo tutto in un giorno diventa un’impresa ardua a causa della sua lunghezza, complessità e dislivello. Per comodità è stato dunque suddiviso in due tappe con punto intermedio Cocconato dove si può facilmente pernottare o rifocillarsi.

mtb_granfondo